Il BOSCOM è la rete mediatica della Regione Asia Sud, composta dai Delegati delle dodici Ispettorie della Regione, insieme al webmaster (SPCSA - Conferenza delle Ispettorie Salesiane dell’Asia Sud), al Redattore del Bollettino Regionale “Don Bosco” e al Caporedattore del BIS (Bosco Information Service).
L’ordine del giorno ha visto come principale tema di confronto il dibattito e la pianificazione del progetto “VOICES” che si terrà a metà luglio a Nuova Delhi. L’obiettivo del progetto “VOICES” è ascoltare le grida silenziose e inascoltate dei giovani della Regione Asia Sud e rispondere loro come Settore della Comunicazione, fornendo loro la piattaforma, il sostegno e l’accompagnamento di cui hanno bisogno. Questo programma si svolgerà sistematicamente in tutte le Regioni salesiane nei prossimi mesi. Sulla base dei lavori, saranno tracciate le pertinenti linee d’azione, per utilizzare il potere dei media a favore dei giovani.
Gli altri punti di discussione sono stati le strategie di promozione e la logistica organizzativa del prossimo “Don Bosco Global Youth Film Festival 2023” (DBGYFF) che si terrà nell’ottobre 2023. Don Pakkam, Direttore del Festival, ha illustrato l’importanza di questo evento globale, unico nel suo genere, intrapreso dalla Congregazione Salesiana per fornire un palcoscenico globale ai giovani provenienti dalle istituzioni salesiane di tutto il mondo, perché possano mostrare i propri talenti.
L’incontro, infine, è servito anche per ringraziare i quattro membri uscenti del BOSCOM, delle Ispettorie di Dimapur, Guwahati, Bangalore e Tiruchy, e per dare un caloroso benvenuto ai rispettivi membri che li sostituiscono.