Vietnam – Programma di formazione per i salesiani dell’Ispettoria VIE

03 Gennaio 2023

K’Long, Vietnam – dicembre 2022 – Un gruppo di salesiani dell’Ispettoria del Vietnam (VIE), di età compresa tra 40 e 49 anni, ha partecipato a delle giornate di formazione ordinaria, svoltesi dal 19 al 22 dicembre. Le giornate sono state incentrate sul tema “Osate sognare e fate sognare gli altri”, ispirato alle parole di Papa Francesco pronunciate ai salesiani il 17 marzo 2020. I salesiani partecipanti sono stati invitati a: condividere i loro sogni a partire dalla realtà della loro vita personale e comunitaria; a ricordare i loro primi sogni di quando intrapresero la vita salesiana, identificando gli ostacoli frappostisi alla loro realizzazione; e ad individuare risorse, potenzialità nascoste e ferite che necessitano di guarigione, per tracciare un nuovo esodo. Ai presenti è stato fatto rammentato che la chiave di tutto è la libertà interiore, sempre sotto la guida di Dio, e che tutti hanno bisogno di un piano per prendersi cura di se stessi. Nel clima spirituale di raccoglimento nell’Eucaristia e di riflessione sulla Parola di Dio, nella condivisione di momenti fraterni di sport e di colloqui personali, i partecipanti hanno espresso i desideri e la realtà della loro vita individuale e comunitaria, incoraggiandosi reciprocamente ad essere fedeli e a vivere più pienamente le loro vocazioni.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".