India – Salesiana Cooperatrice riceve dal Presidente dell’India una delle più alte onorificenze civili

12 Novembre 2021

New Delhi, India – novembre 2021 – Il 9 novembre il Presidente dell’India, Ram Nath Kovind, ha conferito la quarta più alta onorificenza civile indiana, denominata “Padma Shri”, alla Salesiana Cooperatrice Trinity Saioo, per aver promosso la migliore varietà di spezie indiane: la curcuma “Lakadong Chyrmit”. Trinity Saioo è insegnante di una scuola del piccolo villaggio di Mulieh, parrocchia di Mawkyndeng, nella diocesi di Jowai, Stato del Meghalaya, nel Nord-Est dell’India. Trinity ha 52 anni è madre di sei figli. Popolarmente conosciuta come “Curcuma Trinity”, con i suoi 18 anni di esperienza nel settore, ha ispirato il governo dello stato di Meghalaya a lanciare nel 2018 la missione “Lakadong” che mira ad intensificare la produzione di curcuma.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".