Argentina – Rodeo del Medio “culla dell’enologia argentina”

09 Giugno 2016

Mendoza, Argentina – giugno 2016 – L’opera salesiana Don Bosco di Rodeo del Medio (Mendoza), appartenente all’Ispettoria dell’Argentina Nord (ARN), è stata dichiarata dall’organo legislativo argentino di interesse turistico patrimoniale come “Culla dell’enologia argentina”, dando vita “alla istituzione emblematica della viticoltura di Mendoza e nazionale, come scuola formatrice di grandi enologi”. Recentemente è stata inaugurata la nuova cantina da 600.000 litri, che si completa con la cantina più antica di Mendoza e la torre vinaria, unica in America Latina. Attualmente presso l’istituto studiano viticoltura ed enologia 500 giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".