Per la prima volta tutte e quattro le diverse case salesiane si sono unite per collaborare a un programma estivo nazionale da offrire, in tutta sicurezza, in modalità online. Questo programma estivo comprende sessioni di sport e fitness, laboratori creativi e di arti dello spettacolo, laboratori narrativi e uno spettacolo mattutino dal vivo con animatori e salesiani come partecipanti.
Oltre a tutto questo, dato che le misure di sicurezza a Malta sono state recentemente alleggerite, ogni casa salesiana organizza attività all’aperto per piccoli gruppi di bambini e giovani. Queste attività includono, giochi d’acqua, gite in bicicletta, escursioni serali, grigliate in compagnia e momenti di condivisione all’aperto.
“Entrambe le opzioni (le attività estive “virtuali” e quelle in piccoli gruppi dal vivo, NdR), sono andate molto bene e hanno riscosso consenso tra i nostri ragazzi e le loro famiglie, e il riscontro generale è estremamente positivo su tutti i fronti. Sicuramente sarà un’estate da ricordare per le attività e le esperienze innovative che stiamo vivendo insieme” assicurano gli organizzatori.
Che, infine, concludono: “In tutta la confusione presente oggi in giro per il mondo, cerchiamo solo di seguire i consigli del nostro amato fondatore, Don Bosco: ‘Divertitevi quanto volete, ma state lontani dal peccato’”.
https://www.infoans.org/index.php?id=10936&option=com_k2&view=item#sigProId39264b3e70