Etiopia – I salesiani in aiuto alle persone nella pandemia di COVID-19

02 Aprile 2020

Addis Abeba, Etiopia – marzo 2020 – La pandemia di COVID-19 sta colpendo anche il continente africano. In Etiopia, il secondo Paese più popoloso del continente, sono stati confermati ufficialmente solo 25 casi, ma c’è molta paura e panico tra la gente. Molti Stati del Paese hanno già dichiarato il blocco delle attività (lockdown), anche se la capitale, Addis Abeba, rimane ancora aperta, con trasporti e spostamenti di persone limitati. Anche i Salesiani, che hanno 14 centri attivi in tutto il Paese, sono coinvolti nella fornitura di materiali alimentari e altre attrezzature necessarie per la popolazione. La comunità di Mekanissa e la comunità di Adwa, ad esempio, stanno collaborando con le autorità locali nella fornitura di materiali alimentari e mascherine protettive: 7 quintali di pasta e 4.000 mascherine sono già stati distribuiti dalle comunità salesiane nei vari villaggi e nella prigione locale.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".