RMG – Presto in uscita una nuova edizione del Manuale della Preghiera Salesiana, accompagnata da altri sussidi per la preghiera

06 Febbraio 2020

(ANS – Roma) – La revisione del Manuale della Preghiera Salesiana è stata una richiesta dal Capitolo Generale 27° ed è ormai in fase di editing e pubblicazione. Il titolo continua ad essere In dialogo con il Signore. Sarà disponibile in diverse lingue (italiano, inglese britannico, inglese americano, spagnolo, portoghese e francese). E altre lingue ancora sono in preparazione.

Intanto è già disponibile e funzionante la versione digitale sperimentale dell'App di preghiera chiamata “Salesians@prayer”, che può essere scaricata per i dispositivi delle piattaforme Android e iOS da Google Play o dall’App Store (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.dosatic.salesiansbook). 

Così com’è attualmente, l'App contiene la versione riveduta di In dialogo con il Signore e la versione del Proprio Salesiano non ancora riveduta, come anche uno spazio per le preghiere del GC28.

Il Proprio Salesiano è in procinto di essere rivisto, tenendo conto dei nuovi santi e beati della Famiglia Salesiana. Il lavoro sulla versione italiana del Messale e del Lezionario è in fase di completamento, mentre deve ancora essere iniziata la revisione della Liturgia delle Ore. Ultima fase sarà il lavoro di traduzione in diverse lingue.

“Il Proprio Salesiano contenuto nell’App “IBreviary” sarà aggiornato a tempo debito. Questa App rimane un'ottima opzione per i membri della Famiglia Salesiana che vogliono trovare "tutto in un unico posto".

Ivo Coelho, SDB

Consigliere Generale per la Formazione

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".