Don Á.F. Artime, accompagnato dal suo Segretario, don Horacio López, atterrerà nel tardo pomeriggio di martedì a Manchester, per poi dirigersi verso la comunità salesiana di Bootle, non lontano da Liverpool, e lì avere un primo fraterno incontro con la Famiglia Salesiana locale.
Il giorno seguente, presso la Casa Ispettoriale, a Bolton, si radunerà con i salesiani delle comunità più settentrionali (Bollington, Bootle e Bolton), poi visiterà la scuola di Thornleigh e quella di Bollington, dove sarà disponibile per un dialogo con la comunità salesiana ed educativa e dove presiederà l’Eucaristia.
Giovedì 21 lo dedicherà alla visita della scuola salesiana di Chertsey e dell’Università “Royal Holloway”, prima di celebrare una Messa per i Salesiani Cooperatori e, in serata, di trasferirsi a Farnborough.
Venerdì 22 è in programma un incontro con salesiani e giovani della comunità, prima che, nel pomeriggio, presso Battersea, a Londra, il Rettor Maggiore incontri il Consiglio Ispettoriale.
Nell’ultima giornata della sua Visita all’Ispettoria di GBR il Successore di Don Bosco incontrerà i salesiani delle comunità meridionali (Cowley, Chertsey, Battersea e Farnborough) e poi la madre di Theresa Devereux, la madre di Sean, il volontario missionario salesiano, ucciso mentre era in servizio in Somalia nel 1993, a cui l’Ispettoria GBR sta dedicando un film.