Spagna – “Salesianos Cruces” ottiene il Premio Basco per la Gestione Avanzata

21 Dicembre 2018

(ANS – Bilbao) – Lo scorso 12 dicembre, presso il “Palacio Euskalduna” di Bilbao, l’opera salesiana denominata “Salesianos Cruces”, di Barakaldo, è stata insignita del Premio Basco per la Gestione Avanzata, categoria “Argento A”. Il premio mira a riconoscere le organizzazioni più avanzate nelle loro pratiche di gestione e che cercano la soddisfazione equilibrata di tutti le parti interessate dal loro operato: utenti, lavoratori, sostenitori e finanziatori e società in generale.

Come riconosciuto dal Club di valutazione Euskalit: “Salesianos Cruces è un centro educativo che risponde, secondo una visione dell’umanesimo cristiano: alla formazione competente e innovativa dei suoi alunni; che tiene conto delle ragionevoli aspettative dei genitori; e che, con un’équipe di persone qualificate nelle loro capacità ed entusiaste del progetto educativo del centro e con sufficienti risorse materiali, contribuisce a favorire la convivenza e la costruzione dell’ambiente sociale nell’area di Cruces”.

Quest’organizzazione utilizza il Modello di Gestione Avanzata come riferimento per valutare e migliorare il proprio sistema di gestione, e si è guadagnata questo premio dopo aver ricevuto una valutazione esterna da parte dei membri del Club di valutazione EUSKALIT.

Al fine di promuovere e diffondere l’importanza della Gestione Avanzata come elemento chiave della competitività tra le organizzazioni della comunità autonoma dei Paesi Baschi, è stato creato il Premio Basco per la gestione avanzata.

Questi riconoscimenti del governo basco sono ottenuti da quelle aziende, centri di formazione, centri sanitari e altre organizzazioni della comunità autonoma che dimostrano un certo livello di sviluppo o di progresso nelle loro pratiche di gestione. EUSKALIT è l’ente responsabile dell’amministrazione di questi riconoscimenti.

Lo scopo di questi riconoscimenti è duplice: da un lato individuare le organizzazioni più avanzate nella gestione, per servire da stimolo e riferimento ad altre istituzioni; dall’altra, riconoscere pubblicamente gli sforzi compiuti da queste organizzazioni e il grado di progresso nella loro gestione che hanno raggiunto.

Ottenere questi riconoscimenti presuppone la dimostrazione da parte dell’organizzazione insignita di aver raggiunto un certo grado di sviluppo del proprio sistema di gestione e di servizio come istituzione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".