Panama – La reliquia del Beato Romero è arrivata nella Basilica di Don Bosco

04 Ottobre 2018

Città di Panama, Panama – ottobre 2018 – Il 2 ottobre nella Basilica di Don Bosco è giunta la reliquia del Beato Óscar Arnulfo Romero, uno dei santi patroni della GMG, con una cerimonia presieduta dall’arcivescovo di Panama, José Domingo Ulloa. Numerosi fedeli hanno accolto il reliquiario contenente un pezzo di stoffa macchiato con il sangue del beato quando venne ferito a morte, un busto e una replica della sua mitra. La reliquia resterà a Panama fino alla Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà nel mese di gennaio 2019, e durante questo periodo peregrinerà in varie parti del Paese. Il prossimo 14 ottobre Papa Francesco proclamerà santi mons. Romero e Papa Paolo VI e con loro verranno canonizzati anche due sacerdoti, due religiose e un laico.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".