Etiopia – Aperta al pubblico la cappella salesiana del Sacro Cuore di Gesù

16 Agosto 2018

Hawassa, Etiopia – 11 agosto 2018 – Dopo quasi un anno di presenza salesiana nel Vicariato di Hawassa, la cappella salesiana dedicata al Sacro Cuore di Gesù è stata aperta al pubblico. La cerimonia di apertura ha avuto luogo alla presenza di molti religiosi e sacerdoti e centinaia di laici. Durante l’omelia, ilvicario apostolico, mons. Roberto Bergamaschi, SDB, ha espresso la sua grande soddisfazione nell'avere una comunità salesiana nel vicariato e ha manifestato la speranza che possa fungere da stimolo alle attività pastorali della regione. Il complesso dei Salesiani di Hawassa, che comprende la cappella, la residenza salesiana, una sala polifunzionale e diverse aule, è stato un dono di mons. Giovanni Miglioratti, precedente vicario apostolico di Hawassa. Oggi tale presenza è finalizzata principalmente ad assistere i numerosi studenti universitari presenti nella città, ad ospitare giovani Salesiani in formazione e ad offrire servizi di cappellania alle vicine istituzioni religiose.

 

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".