RMG – Collocazione dell’Istituto Storico Salesiano e dell’Archivio Centrale Salesiano

20 Febbraio 2018

(ANS – Roma) – Il Rettor Maggiore dei Salesiani, Don Ángel Fernández Artime, con il consenso del Consiglio Generale, ha disposto di collocare la sede dell’Istituto Storico Salesiano (ISS), con la sua biblioteca, e dell’Archivio Centrale Salesiano (ACS) all’interno del complesso della Visitatoria “Maria Sede della Sapienza” di Roma e dell’Università Pontificia Salesiana (UPS).

La decisione del Rettor Maggiore e del suo Consiglio è giunta dopo una consultazione con il Superiore della Visitatoria UPS, don Eugenio Riva, con don Mauro Mantovani, Rettor Magnifico dell’UPS, e con i confratelli membri dell’ISS e dell’ACS.

L’ISS e l’ACS rimarranno sotto la responsabilità del Rettor Maggiore e del Consiglio generale per ciò che riguarda il personale salesiano e laico, gli orientamenti per il lavoro storico e archivistico, la gestione economica. Una apposita convenzione dovrà essere stipulata per concretizzare i vari aspetti collegati a questa decisione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".