Polonia – SWM “Młodzi Światu”: 20 anni di volontariato

01 Settembre 2017

(ANS – Cracovia) – Il 27 agosto il “Volontariato Salesiano Missionario” (SWM) “Młodzi Światu”, dell’Ispettoria di Cracovia (PLS), ha festeggiato il 20° anniversario di attività. Dal 1997 oltre 400 volontari sono stati inviati nelle missioni salesiane in tutto il mondo.

È stata organizzata una festa nel “Villaggio del Mondo”, caratterizzata da vari momenti tra i quali una solenne Eucaristia di ringraziamento presieduta da don Adam Parszywka, SDB, attuale ispettore di PLS, già presidente del SWM, durante la quale è avvenuta la consegna ai volontari delle croci missionarie.

Dopo la messa si è svolto un momento di condivisione del lavoro svolto “20 storie per 20 anni”; con un “picnic missionario”, esibizioni artistiche, giochi per bambini, concorsi, danze, laboratori missionari, presentazione di diapositive, incontri con i missionari, cucina e spazio di ricreazione.

Dal 1997 il SWM di Cracovia ha inviato nelle missioni in vari paesi oltre 400 volontari, in aiuto a vari progetti per la costruzione di strutture scolastiche, ospedali, orfanotrofi; lavoro nei campi per i rifugiati e con i bambini di strada; organizzazione di colonie e campi per i giovani; realizzazione dei progetti di sviluppo e di educazione per i più bisognosi in tutto il mondo.

Foto: Archivio SMW

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".