21/1/2016 - Nigeria - La solidarietà “sforna” una panetteria ad Ibadan

22 Gennaio 2016

ANS - Ibadan)– Grazie all’iniziativa solidale di un’associazione piemontese, alla collaborazione di vari cittadini e all’impegno di alcuni Salesiani italiani missionari in Nigeria, il centro salesiano di Ibadan può continuare a crescere nella dotazione delle sue strutture a ad offrire il meglio ai giovani che lo frequentano.

 

L’associazione piemontese “Insieme per la Solidarietà”, di cui è parte attiva anche il Comune di Bra, ha recentemente consegnato a Paolo Vaschetto, salesiano coadiutore originario proprio di Bra, da 15 anni in Africa, una donazione di 3.000 euro. 

Potendo contare sui legami con alcuni religiosi conterranei – con il sig. Vaschetto e, in precedenza, anche con don Vincenzo Marrone, SDB, anch’egli originario del Piemonte e già missionario ad Ibadan – l’associazione già da tre anni sostiene l’apostolato e le opere educative dei Figli di Don Bosco in terra nigeriana.

Con l’ultima elargizione i religiosi riusciranno a lanciare una vera e propria panetteria, che non solo permetterà di sfornare pane per il fabbisogno della casa salesiana e dei ragazzi, ma servirà anche per formare al lavoro i giovani.

“Notizia grandiosa – ha commentato il sig. Vaschetto al giornale ‘Targato CN’ – ora l’area per la produzione del pane diventerà super-efficiente... una panetteria. Un ringraziamento all’Associazione ‘Insieme per la Solidarietà’ che ormai da tre anni segue i nostri progetti: dallo stipendio per il nostro social worker il primo anno, al forno l’anno scorso e all’ultimo progetto dell’impastatrice e alle altre attrezzature... Come diceva Don Bosco: Dio benedica e ricompensi tutti i benefattori”.

Pubblicato il 21/1/2016

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".