Vietnam – Ritiro e Congresso Annuale degli Aspiranti Don Bosco 2025: “Ancorati alla Speranza”

09 Aprile 2025

K’long, Lam Dong – aprile 2025 - Dal 5 al 7 aprile, il Centro di Ritiri Don Bosco di K’Long (Duc Trong, Lam Dong) ha ospitato il Ritiro e il Congresso annuale per oltre 100 aspiranti dei Salesiani dell’Ispettoria del Vietnam (VIE). L’evento, organizzato dalla Commissione per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria VIE, è stato incentrato sul tema della Strenna 2025: “Ancorati alla Speranza, pellegrini con i giovani”. Il programma è stato onorato e accompagnato da don Joseph Nguyen Kim Khanh, Vicario Ispettoriale VIE; don Peter Nguyen Viet Quang Minh, Delegato per la Pastorale Giovanile VIE; sacerdoti della comunità Don Bosco di K’Long; Direttori Vocazionali e Assistenti dei Centri Vocazionali; oltre ai Salesiani dei cinque Centri Vocazionali: Xuan Hiep, Ben Cat, Da Lat, Nong Vu e Can Tho. Il programma è iniziato con una sessione di condivisione sulle esperienze missionarie in Thailandia, presentata dal Delegato per la Pastorale Giovanile, dal Delegato per la Formazione e dai Salesiani missionari dell’Ispettoria Salesiana della Thailandia. In seguito, la Messa di apertura, presieduta dal Vicario Ispettoriale VIE, ha dato ufficialmente inizio alle giornate di ritiro. Nei due giorni successivi (5-6 aprile), gli aspiranti hanno partecipato a tre incontri di ritiro approfondito; un momento di preghiera nello stile Taizé e la Messa del 7 aprile hanno concluso le giornate di ritiro in un clima di preghiera. Dopo i momenti di riflessione, il Congresso degli aspiranti ha offerto vivaci giochi di team building, rafforzando la fraternità e l’unità tra i Centri Vocazionali. Don Peter Nguyen Viet Quang Minh, a nome del Comitato Organizzativo, ha riassunto il programma e ha offerto preziose indicazioni spirituali per il futuro cammino degli aspiranti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".