Guatemala - L'ambasciatore dell’India rafforza i legami di cooperazione con l’opera salesiana “FUNDEMI Talita Kumi”

08 Aprile 2025

San Pedro Carchá, Guatemala - aprile 2025 – Il dottor Manoj Kumar Mohapatra, ambasciatore dell'India, ha compiuto una visita significativa alla sede di “FUNDEMI Talita Kumi”, un'importante opera salesiana situata a San Pedro Carchá, Alta Verapaz. L'obiettivo principale dell'incontro era rafforzare i legami di cooperazione a beneficio dei vari progetti educativi e di sviluppo che la fondazione realizza a favore dei giovani Q'eqchi' del Guatemala settentrionale. Il lavoro di “FUNDEMI Talita Kumi” si concentra specificamente sulla fornitura di un'assistenza completa alle ragazze, promuovendo l'equità nell'accesso all'istruzione sia a livello primario, sia secondario, offrendo così opportunità per un futuro più luminoso. Durante la sua visita, l'ambasciatore ha condiviso un messaggio con gli studenti, invitandoli a trovare Dio in ogni cosa e nel lavoro che la fondazione svolge sotto la guida di don Jorge Puthempura, SDB, fondatore di Talita Kumi e originario dell'India, esprimendogli il suo apprezzamento e la sua ammirazione. Il diplomatico ha inoltre invitato gli studenti a partecipare alle prossime attività che l'ambasciata indiana organizzerà nel dipartimento di Alta Verapaz. Gli studenti e il personale della “FUNDEMI Talita Kumi” hanno espresso la loro profonda gratitudine all'ambasciatore per la sua preziosa visita e per il supporto fornito.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".