Venezuela - Incontro di Salesianità: Cammino di riflessione e fede per gli agenti pastorali delle opere SDB e FMA

18 Marzo 2025

Santa Fe, Venezuela – marzo 2025 - Dal 14 al 16 marzo, nell'ambiente sereno della Casa di Ritiri “El Tabor de Alto” a Santa Fe, si è svolto un profondo incontro sulla Sale-sianità organizzato dalla Pastorale Giovanile Salesiana. Questo evento ha riunito 62 agenti pastorali delle opere dei Salesiani di Don Bosco e delle Figlie di Maria Ausiliatri-ce, tutti uniti sotto il motto ispiratore “In cammino con Madre Mazzarello e Don Bosco”. Durante le giornate di intensa spiritualità, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di immergersi nella vita e nell'eredità dei fondatori. Don Rafael Borges ha condiviso una commovente riflessione storica sulla vita di Don Bosco, evidenziandone la dedizione e l'amore per i giovani. Da parte sua, suor Jimena Jaramillo ha offerto uno spaccato emozionante della vita di Madre Mazzarello, mettendo in luce la sua fede incrollabile e il suo impegno nell'educazione e nella cura delle giovani donne. Don Jorge Bastidas, Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, ha invitato i partecipanti a prendersi un momento per entrare nel silenzio e cercare una connessione più profonda con Dio e con i fondatori. Questo invito all'introspezione ha permesso ai partecipanti di riflette-re sul loro ruolo di agenti pastorali e su come possono continuare ad accompagnare i giovani di oggi con maggiore dedizione e amore. Sono stati giorni di riflessione, medi-tazione e ascolto spirituale, dove i partecipanti si sono sentiti rinnovati e rafforzati nella propria missione al servizio dei giovani e nel seguire la strada dei fondatori.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".