Brasile – A Guarapari, un programma salesiano per l’inserimento degli adolescenti nel mondo del lavoro

27 Febbraio 2025

Guarapari, Brasile – febbraio 2025 – Il Programma Salesiano di Apprendistato in Brasile ha recentemente ampliato la sua rete, arrivando nella città di Guarapari, sulla costa dello Stato di Espírito Santo. Il programma, iniziato lo scorso 17 febbraio, sta coinvolgendo più di 20 studenti del centro educativo salesiano “CESAM”, che lavoreranno per un periodo in una nuova catena di supermercati appena aperta in città. Le sessioni di formazione teorica si svolgono invece presso la sede del Collegio “Doctum Guarapari”, nel quartiere Olaria. Questo programma di apprendistato condotto dai Salesiani mira a promuovere l’integrazione sicura degli adolescenti nel mercato del lavoro. L’apprendistato è infatti l’unico modo legale e sicuro per le persone di età inferiore ai 16 anni di entrare nel mercato del lavoro e rappresenta un modo per combattere il lavoro minorile. La Coordinatrice dell’Azione Sociale salesiana, Fernanda Aparecida Chisté, ha espresso soddisfazione per questo nuovo traguardo che aiuterà molti giovani e garantirà loro la possibilità di lavorare in modo protetto e sicuro per tutta la durata del loro contratto.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".