Guatemala – La Ministra dell’Educazione inaugura l’anno scolastico 2025 presso il Centro “Don Bosco” di Carchá

19 Febbraio 2025

San Pedro Carchá, Guatemala – febbraio 2025 – La Ministra dell’Educazione del Guatemala, Anabella Giracca, insieme al Viceministro tecnico del medesimo Ministero, Francisco Cabrera, ha visitato il Centro Educativo “Don Bosco” di San Pedro Carchá giovedì 13 febbraio, per inaugurare l’anno scolastico 2025. All’evento hanno partecipato gli studenti dell’istituto e don Antonio de Groot, fondatore e Direttore generale delle tre scuole situate nei comuni di Raxruhá, San Pedro Carchá e San Juan Chamelco, nel dipartimento di Alta Verapaz. Nel corso del suo intervento, la Ministra Giracca ha sottolineato il lavoro educativo dei salesiani, definendo il centro un vero e proprio “paradiso per i giovani”. Ha inoltre dato un riconoscimento speciale a don de Groot per il suo percorso e il suo impegno nell’educazione dei giovani del Paese. Non è mancato un momento di ringraziamento e apprezzamento per gli insegnanti e ne è stato sottolineato il prezioso lavoro a favore dei giovani. A conclusione della giornata, la banda musicale del Centro “Don Bosco” ha eseguito diverse melodie, rallegrando gli animi di tutti i presenti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".