Costa Rica – Grandi festeggiamenti in onore di Don Bosco nella città di Zapote

07 Febbraio 2025

Zapote, Costa Rica – gennaio 2025 – La Comunità Educativa Pastorale dell’Istituto “Don Bosco” di Zapote ha commemorato la festa di San Giovanni Bosco il 31 gennaio, con numerose attività per studenti, insegnanti e fedeli. La giornata è iniziata al mattino presto, con una processione accompagnata da canti e inni in onore del Padre e Maestro della Gioventù. Successivamente, il salesiano don Douglas Pérez, specialista di Pastorale dell’Istituto, ha presieduto l’Eucaristia, impreziosita dall’esibizione del coro della scuola secondaria. Dopo la Messa, i presenti sono stati coinvolti in attività ludiche e hanno coreografato una canzone commemorativa del Giubileo e della Strenna 2025. La celebrazione è proseguita con il concorso “Chi vuol essere salesiano?”, una dinamica interattiva che ha messo alla prova le conoscenze dei partecipanti sui primi due decenni di vita di Don Bosco, basandosi sulle Memorie dell'Oratorio. In serata, la comunità parrocchiale si è unita alla Messa solenne in onore di San Giovanni Bosco, seguita da un'agape fraterna nella cappella.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".