India – L'educazione è una questione di cuore: incontro dei Direttori Scolastici di Shillong

05 Febbraio 2025

Shillong, India – febbraio 2025 – Sottolineando che la ragione, la religione e l'amorevolezza sono alla base dell'educazione salesiana, dall'1 al 3 febbraio si è tenuto presso il “Boscotech” di Silchar, Assam, un incontro di animazione con i Direttori Scolastici dell'Ispettoria salesiana di India-Shillong. L'incontro ha riunito 31 salesiani, tra cui l’Ispettore, don John Zosiama, e i suoi consiglieri. Il Superiore dell’Ispettoria INS ha condotto la prima sessione, elaborando il tema dell’incontro: “L'educazione è una questione di cuore”. Basandosi sui principi di ragione, religione e amorevolezza, ha esortato i presenti a incoraggiare approcci razionali e logici all'educazione, a instillare valori morali e spirituali negli studenti e ad assicurare un ambiente compassionevole e favorevole ai giovani. Inoltre, don Zosiama ha condiviso aggiornamenti cruciali sull'amministrazione scolastica e sulle questioni relative all’Ispettoria, fornendo ai Presidi preziosi spunti di riflessione. Infine, don Babu Stephen ha condotto una sessione specifica sulle politiche di ammissione nelle scuole dell’Ispettoria, mentre don Genesius Wanñiang, Economo Ispettoriale, ha condotto una sessione sulla gestione finanziaria e la documentazione nelle scuole.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".