Brasile - Gli Incontri Statali del MGS riuniscono più di 460 giovani del Sud del Brasile

20 Novembre 2024

Porto Alegre, Brasile – novembre 2024 - Adolescenti e giovani del Movimento Giovanile Salesiano (MGS) dell’Ispettoria salesiana di Brasil-Porto Alegre (BPA), hanno partecipato, il 16 novembre, ad incontri simultanei a Guarapuava (PR), Rio do Sul (SC) e Viamão (RS). Con circa 460 partecipanti, gli eventi hanno trattato il tema “Una vita, un sogno e una missione: l'oratorio di Don Bosco” e hanno promosso momenti di riflessione e divertimento. I laboratori tenuti negli incontri hanno riguardato momenti importanti della vita di Don Bosco sui quali i giovani hanno riflettuto sulla tenacia e sulla fede di Don Bosco di fronte alle difficoltà e su come ha dedicato la sua vita alla missione di educare ed evangelizzare i giovani. L’obiettivo era ispirare i partecipanti a superare le sfide personali, guidati da valori come pazienza e devozione.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".