Togo - Il DBGYFF 2024 all'Istituto Superiore Don Bosco di Lomé incoraggia i giovani a compiere passi verso un mondo sostenibile

06 Novembre 2024

Lomé, Togo – ottobre 2024 - Il 18 ottobre, l'Istituto Superiore Don Bosco di Lomé, in Togo, ha ospitato il Don Bosco Global Youth Film Festival (DBGYFF), riunendo circa 120 partecipanti di età compresa tra 18 e 30 anni. Questo evento mira a ispirare i giovani locali a impegnarsi nelle questioni ambientali attraverso l'influente mezzo del cinema. Importanti registi togolesi, tra cui Grâce Adjoï, Mama Djawad, Chimène Akpah e Jude Koudaya, partecipanti al DBGYFF 2024, erano presenti all'evento, aggiungendo profondità all'esperienza del festival. Il programma della giornata includeva una serie di proiezioni di film, discorsi di apertura e discussioni interattive, incoraggiando gli spettatori a condividere i loro pensieri e le loro conclusioni sulla responsabilità ambientale. La proiezione ha avuto un forte impatto, con i partecipanti che hanno elogiato i film per i loro potenti messaggi e le prospettive originali. Presentato sul sito web di notizie locali isdblome.com, l'evento ha raggiunto un pubblico ancora più vasto, amplificando il suo messaggio di consapevolezza ambientale. Il DBGYFF 2024 presso l’Istituto Superiore Don Bosco ha promosso con successo il dialogo e ha incoraggiato i giovani a compiere passi verso un mondo più sostenibile.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".