Portogallo - I salesiani di Funchal festeggiano 75 anni dall'arrivo a Madeira

31 Ottobre 2024

Funchal, Portogallo – ottobre 2024 – Il 25 ottobre ha segnato per i Salesiani l'inizio delle celebrazioni dei 75 anni di presenza a Funchal, Madeira (1950-2025). Il cortile della scuola è stato il centro della festa con gli studenti che nel corso della mattinata hanno vissuto momenti di musica, balli folcloristici, discorsi e torta per tutti gli studenti. In serata il Vescovo di Funchal, mons. Nuno Brás, ha presieduto l'Eucaristia, alla presenza di don Tarcízio Morais, Superiore dell’Ispettoria salesiana del Portogallo (POR), delle autorità civili, religiose e militari locali. Rappresentanti degli Exallievi, della Famiglia Salesiana, di “Juventude Atlântico Clube”, “Art&Sal” e altri ospiti legati alla presenza dei Salesiani a Funchal nel corso degli anni, dall'arrivo, strutturazione e consolidamento del progetto educativo di Don Bosco nelle terre della “Perla dell’Atlantico”.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".