L’obiettivo delle GSFS 2025 sarà dunque quello di approfondire il messaggio della Strenna per il nuovo anno: “Ancorati alla speranza, pellegrini con i giovani”. La Strenna propone, cioè, di vivere il pellegrinaggio verso Cristo Gesù, la speranza che non delude, proposto da Papa Francesco per l’anno Giubilare, e di camminare con i giovani, con la passione apostolica di Don Bosco.
E le stesse giornate vengono proposte dagli organizzatori nell’ottica di un più ampio pellegrinaggio da compiere da proseguire durante tutto l’anno giubilare, personalmente e nei Gruppi e nelle Ispettorie.
In preparazione all’appuntamento il Delegato Centrale del Rettor Maggiore per il Segretariato per la Famiglia Salesiana, don Joan Lluís Playà, ha diffuso una lettera nella quale fornisce tutte le informazioni fondamentali per le XLIII GSFS.
Per chi desidera iscriversi, la procedura di iscrizione alle Giornate di Spiritualità della Famiglia Salesiana va realizzata online, accedendo al sito ufficiale, entrando nel menù “Eventi”, selezionando la lingua preferita e procedendo poi con la compilazione del formulario.