Kenya – Un centro di spiritualità mariano nel cuore di Nairobi

07 Ottobre 2024

Nairobi, Kenya – settembre 2024 – Un centro di spiritualità mariano sta per diventare realtà a Nairobi, Kenya, a seguito di un significativo pellegrinaggio intrapreso da tre salesiani e nove fedeli laici del locale Santuario di Maria Ausiliatrice. Il gruppo ha intrapreso il viaggio il 21 settembre scorso, partendo dal Santuario Nazionale “Madre di Dio” a Subukia e percorrendo in otto giorni un totale di 224 chilometri, per arrivare, infine, al Santuario di Maria Ausiliatrice a Nairobi. I pellegrini hanno camminato una media di trenta chilometri al giorno, fermandosi in diverse parrocchie e ammirando paesaggi mozzafiato. I cattolici locali hanno espresso ammirazione per l’impegno dei partecipanti, i quali, inoltre, hanno compiuto molte azioni caritatevoli durante il percorso. L’ultimo giorno del pellegrinaggio ha visto un aumento significativo del numero di partecipanti: circa 200 cristiani del “Don Bosco Youth Education Centre” di Karen si sono uniti al gruppo, per festeggiare il loro arrivo a Nairobi. Una volta giunti al Santuario di Maria Ausiliatrice, il 28 settembre, i pellegrini sono stati accolti con calore ed entusiasmo. L’evento non è stato solo un viaggio spirituale, ma ha anche permesso di raccogliere fondi per sostenere la creazione del Centro di Spiritualità Mariano, il cui scopo sarà fornire un ambiente accogliente per i giovani, trasmettendo lo spirito salesiano attraverso l’educazione, la comunità e il buon uso del tempo libero.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".