Vietnam - "Don Bosco Volunteer Group" del Giappone in Vietnam

13 Settembre 2024

Tokyo, Giappone - settembre 2024 - Dal 25 agosto all'8 settembre dieci membri del “Don Bosco Volunteer Group” (DBVG), composto da due salesiani, un seminarista e sette studenti, hanno fatto volontariato in Vietnam. Partiti da Tokyo, Giappone, il gruppo, giunto in Vietnam, ha visitato il seminario e la residenza di Sàigòn; hanno interagito con i novizi della comunità Ba Thôn attraverso presentazioni culturali dei rispettivi Paesi, giochi, balli, preghiere e altro ancora. Il 27 agosto, sono giunti a Tắc Vân, provincia di Cà Mau, la parte più a sud del Vietnam, e hanno iniziato il loro lavoro di volontariato che principalmente si è basato sul dipingere e pulire il dormitorio degli studenti nella chiesa, aiutati dai giovani parrocchiani. Durante le pause, hanno fatto sport con i giovani, dato lezioni di giapponese ai giovani che a loro volta hanno insegnato la danza vietnamita, rafforzando la loro amicizia. Molteplici sono state le attività svolte dai membri del DBVG che hanno anche donato riso e cibo alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola e ripulito dalla spazzatura l’area intorno alla chiesa. Il 6 settembre il gruppo di volontari sono tornati a Sàigòn e visitato la comunità di Cầu Bông.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".