Nella prima giornata di visita, dopo una breve sosta presso la Casa ispettoriale di Monaco, il Rettor Maggiore raggiungerà l’opera di Benediktbeuern, dove conoscerà le attività portate avanti dai Salesiani di quella casa e trascorrerà una serata di festa con i giovani, offrendo loro alcuni input per prepararsi all’Avvento.
Nella giornata di domenica 27, dopo aver celebrato l’Eucaristia della prima domenica d’Avvento, Don Á.F. Artime farà ritorno a Monaco per il consueto incontro con i Salesiani dell’Ispettoria; mentre, in serata, parteciperà al festoso raduno con la Famiglia Salesiana e gli amici dell’opera salesiana.
Lunedì 28 sarà dedicato agli incontri più istituzionali: al mattino con il Consiglio ispettoriale, al pomeriggio con i direttori e dirigenti, Salesiani e laici, delle opere dell’Ispettoria.
Martedì invece il X Successore di Don Bosco potrà conoscere nel dettaglio la realtà e l’operato della presenza salesiana a Monaco, con anche una breve visita alla casa ispettoriale delle Figlie di Maria Ausiliatrice, prima di trasferirsi in treno a Bonn.
Due saranno i principali appuntamenti dell’ultima giornata: l’incontro con i responsabili della Procura Missionaria Salesiana (Don Bosco Mission) e delle ONG salesiane (Don-Bosco-Mondo, Jugendhilfe weltweit Beromünster) e l’Eucaristica con Salesiani, collaboratori ed ospiti, che concelebrerà insieme al salesiano mons. Stefan Oster, vescovo di Passau.