El Salvador – Le decisioni dell’ultima riunione della Commissione Ispettoriale di Salesianità

07 Agosto 2024

Ayagualo, El Salvador - luglio 2024 - Con il fermo proposito di rafforzare il carisma salesiano tra i laici delle opere dell’Ispettoria “Divin Salvatore” del Centro America, dal 23 al 25 luglio ad Ayagualo, a El Salvador, si è riunita la Commissione Ispettoriale di Salesianità (CIS). L’incontro ha segnato un passo significativo nell’ideazione del programma formativo salesiano a livello ispettoriale, riaffermando l’impegno per l’educazione e la formazione integrale dei laici collaboratori nella missione. Quest’anno, secondo le linee guida del Piano Operativo Ispettoriale (POI) e le riflessioni del Capitolo Ispettoriale, la Commissione si è ristrutturata per riorganizzare e aggiornare i corsi di formazione in presenza alla salesianità, con l’obiettivo di realizzarli effettivamente entro il 2025. Inoltre, la commissione ha stabilito che il Programma “Salesiani Sempre” venga riattivato, come programma di formazione permanente, non solo per istruire, ma anche per accompagnare tutte le opere a livello locale, assicurando la formazione alla salesianità delle rispettive comunità educativo-pastorali.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".