Tunisia – Attività estive salesiane per i giovani di Manouba

01 Agosto 2024

Manouba, Tunisia – luglio 2024 – Dal 1° al 30 luglio, la comunità salesiana di Manouba, appartenente alla Circoscrizione Speciale “Sant’Agostino” del Nord Africa (CNA), ha organizzato delle attività estive alle quali hanno partecipato circa 150 giovani, ragazze e ragazzi musulmani, di Manouba e dei quartieri circostanti. Sono state proposte numerose attività ricreative ed educative, creando un clima oratoriano completo, sereno e rilassante in un clima familiare. Oltre ai salesiani erano presenti un buon numero di animatori e collaboratori tunisini e stranieri che hanno contribuito, con la loro partecipazione attiva, al buon svolgimento delle attività fino alla fine, in particolare, la presenza di un gruppo di quattro giovani volontari e due salesiani dell’Ispettoria Italia-Sicilia (ISI), che hanno trascorso quindici giorni di animazione con i giovani in Tunisia. La gioia è stata evidente in tutti coloro che hanno partecipato alle attività, compresi i genitori dei ragazzi che alcune volte sono stati invitati a partecipare per conoscere realmente ciò che i loro figli vivono insieme ai salesiani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".