India - Potenziare i salesiani della Generazione Z con competenze sui media

10 Luglio 2024

Bangalore, India – luglio 2024 - Nei giorni 6 e 7 luglio, la Casa Ispettoriale dei Salesiani di Bangalore (INK) ha ospitato il raduno dei salesiani impegnati nel tirocinio e negli studi. L'incontro è stato progettato per ispirare e preparare i giovani salesiani per il loro ruolo nel mondo moderno. Il programma articolato dell’incontro prevedeva sessioni guidate da don Eugene Dickson e don Bastin Nellissery, incentrate sul tema “Il comunicatore salesiano della Generazione Z”. Attraverso presentazioni approfondite, hanno affrontato le sfide e le opportunità uniche nella comunicazione mediatica contemporanea. Un gruppo eterogeneo di oltre 32 salesiani ha partecipato attivamente alle sessioni, che hanno approfondito le competenze pratiche dei media. I partecipanti hanno apprezzato la pertinenza e l'applicabilità delle discussioni ai loro ruoli. La dimensione spirituale dell'incontro è stata arricchita attraverso i sacramenti della Confessione e dell'Eucaristia, celebrati da don Jose Koyikal, Ispettore INK, e dal suo Vicario don Shalbin Kalanchery. Questi momenti hanno fornito nutrimento spirituale e riflessioni ai partecipanti. L'evento di due giorni non è stato solo informativo ma anche profondamente arricchente, culminando in una discussione produttiva che ha dato il tono agli impegni futuri.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".