Brasile – L’Ispettoria “San Pio X” promuove un’azione di solidarietà per la popolazione di Vila Dique, una delle più colpite dalle alluvioni

28 Giugno 2024

Vila Dique, Brasile – giugno 2024 – Il 21 giugno l’Ispettoria salesiana “San Pio X” di Brasile-Porto Alegre (BPA), ha realizzato un’importante azione di solidarietà, distribuendo beni di prima necessità alla popolazione di Vila Dique, una delle aree più colpite dalle alluvioni. Nel corso del mese di maggio sono state promosse diverse iniziative dall'Ispettoria BPA, con il sostegno del “Colégio Dom Bosco” di Porto Alegre e dell'“Obra Social Novo Lar” di Viamão. Queste azioni includevano la ricezione di donazioni, la registrazione delle famiglie bisognose, la consegna di cibo e la preparazione di cestini per il pranzo, la mobilitazione dell’intera comunità per aiutare coloro che ne avevano più bisogno. Gli sforzi concentrati a Vila Dique miravano a soddisfare i bisogni primari delle famiglie che hanno perso quasi tutto a causa delle alluvioni. La distribuzione di aiuti rappresenta un aiuto fondamentale per loro. Le attività proseguiranno nelle prossime settimane per fornire alla popolazione un supporto continuo.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".