Filippine – Disputate le prime Olimpiadi distrettuali della Gioventù

18 Giugno 2024
Crediti fotografici: Commissione per i Giovani, Arcidiocesi di Cebu

Cebu, Filippine – giugno 2024 - Le prime Olimpiadi distrettuali della Gioventù sono state organizzate lo scorso 7-9 giugno dagli animatori giovanil dell’Arcidiocesi di Cebu, in favore dei giovani del Distretto 2 nella zona di Metro Cebu South. I parroci e i direttori giovanili hanno inviato ragazzi e ragazze a partecipare a questa festa sportiva di tre giorni. Le parrocchie erano raggruppate in quattro case in base alla loro posizione: l’Arca dell’Alleanza, la Stella del Mattino, la Sede della Saggezza e il Vaso dell’Onore. Le Olimpiadi distrettuali giovanili miravano a costruire amicizie e legami tra i giovani di diverse parrocchie, promuovere lo spirito sportivo e il cameratismo e incoraggiare l’attività fisica. Sono stati organizzati vari eventi sportivi e culturali, tra cui basket, pallavolo, scacchi, danza e vari tipi di giochi. Al di là degli aspetti competitivi, le Olimpiadi distrettuali giovanili hanno offerto ai giovani una preziosa opportunità di mettere in mostra i talenti, l’ingegno e le abilità che Dio ha donato loro. Tra le quattro case partecipanti, la vincitrice assoluta delle prime Olimpiadi della Gioventù di Distretto è stata la Casa dell’Arca dell’Alleanza, che comprende le parrocchie di Punta Princesa, Tisa, Pasil, Labangon, Mambaling e San Nicolas.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".