Messico – Undici salesiani di sette Ispettorie partecipano al corso di preparazione alla Professione Perpetua

17 Giugno 2024

Tlaquepaque, Messico – giugno 2024 - L'Ispettoria di Messico-Guadalajara ospita dall’8 al 30 giugno, presso il Centro Regionale del Salesiano Coadiutore (CRESCO America), il corso di preparazione alla Professione Perpetua Salesiana. L’obiettivo del corso è quello di preparare per l’importante passo nella vita religiosa undici salesiani di diverse Ispettorie e Visitatorie delle Regioni Interamerica e America Cono Sud. Nelle prime due settimane, i partecipanti sono stati immersi in una serie di corsi e conferenze che hanno trattato una varietà di temi essenziali per la vita religiosa salesiana: Affettività e Sessualità; Vita in Comunità; Voti di Obbedienza, Povertà e Castità, ed altri argomenti fondamentali per la formazione integrale dei salesiani. Nell'ultima settimana, i salesiani in formazione hanno svolto un ritiro spirituale, un periodo di riflessione profonda e intensa preghiera, secondo il metodo spirituale sviluppato da Sant'Ignazio di Loyola, fondatore della Compagnia di Gesù. Gli undici salesiani che partecipano a questo corso rappresentano sette diverse Ispettorie e Visitatorie delle Regioni Interamerica e America Cono Sud, rafforzando la dimensione internazionale della Congregazione Salesiana: Messico-Messico (MEM), Messico-Guadalajara (MEG), Centro America (CAM), Visitatoria di Haiti (HAI), Brasile-Recife (BRE), Brasile-Manaus (BMA) e Brasile-São Paulo (BSP). Questo corso di preparazione per la Professione Perpetua è un'opportunità unica di crescita spirituale e comunitaria per i salesiani. Durante questo periodo, i partecipanti approfondiscono le loro conoscenze e esperienze su temi cruciali per la vita religiosa, nonché rafforzano i loro legami fraterni. L'ambiente di studio, riflessione e preghiera offerto dalla Congregazione Salesiana fornisce le condizioni ideali affinché ciascun partecipante possa discernere e confermare la propria vocazione al servizio di Dio e della gioventù, seguendo le orme di Don Bosco.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".