RMG – L’Evangelizzazione dei Popoli al Sacro Cuore di Gesù

13 Giugno 2024

Roma, Italia – giugno 2024 – A mezzogiorno di giovedì 13 giugno 2024, nella Basilica del Sacro Cuore al Castro Pretorio, 38 sacerdoti della Sezione per la Prima Evangelizzazione e le nuove Chiese Particolari nel Dicastero per l’Evangelizzazione (già Dicastero della Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli o Propaganda Fide) si sono ritrovati per celebrare l’Eucaristia e ringraziare il Sacro Cuore per l’anno pastorale trascorso, per il lavoro svolto e per gli anniversari sacerdotali di alcuni membri. La Messa è stata presieduta dal Cardinal Luis Antonio Tagle, già Prefetto del Dicastero e oggi Pro-prefetto della Sezione per la Prima Evangelizzazione e le nuove Chiese Particolari, con a fianco Mons. Fortunatus Nwachukwu, Arcivescovo Segretario, e Mons. Emilio Nappa, Arcivescovo Segretario aggiunto. La scelta della Basilica del Sacro Cuore per questa celebrazione è stata motivata dal fatto che la chiesa, fatta edificare da Don Bosco, è il Tempio Internazionale della devozione al Sacro Cuore di Gesù e per il Dicastero che lavora per l’Evangelizzazione dei Popoli la santità sacerdotale dipende dal legame con il Cuore di Gesù, da cui derivano anche i frutti per l’Evangelizzazione e la Missio ad gentes.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".