Costa Rica – Il CEDES Don Bosco forma gli studenti per il “Don Bosco Global Youth Film Festival” (DBGYFF 2024)

13 Giugno 2024

San José, Costa Rica – giugno 2024 - Nell’ambito delle attività promozionali del “Don Bosco Global Youth Film Festival”, il “Centro di Educazione Salesiana Don Bosco - CEDES Don Bosco” ha organizzato una serie di sessioni di formazione affinché gli studenti siano incoraggiati a partecipare e abbiano gli strumenti necessari per realizzare i loro video. La formazione è stata impartita da Julio Zúñiga, assistente della “Club House” e grafico con una vasta esperienza nella produzione multimediale. Zúñiga ha fornito risorse audiovisive e insegnato tecniche per creare inquadrature, gestire effetti di luce e mettere a fuoco diversi piani, sottolineando l’importanza di mantenere il contesto tematico nell’esecuzione dei video. Sono stati trattati anche argomenti di ritocco e editing di foto e video e tecniche cinematografiche. Inoltre, c’è stato il supporto di Michelle Marchena, responsabile ambientale del CEDES Don Bosco, che ha parlato ai ragazzi delle azioni per contrastare i cambiamenti climatici. Il loro obiettivo era sensibilizzare gli studenti sul tema del festival: “I have a dream! I giovani e il cambiamento climatico”. L’attività, organizzata dal Dipartimento di Comunicazione Sociale, è stata molto motivante per i giovani. Nel 2021, il CEDES Don Bosco ha vinto un premio al DBGYFF con la studentessa Nazareth Cascante, che ha anche inviato un video motivazionale agli studenti per incoraggiarli a partecipare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".