Brasile – Riaperto il Santuario Salesiano di Fatima a Porto Velho, in Amazzonia

03 Giugno 2024

Porto Velho, Brasile – maggio 2024 – La comunità salesiana di Porto Velho, insieme ai parrocchiani e ai devoti della Madonna di Fatima, ha gioito lo scorso 31 maggio, Festa della Visitazione della Beata Vergine Maria, con la Messa della Dedicazione e riapertura del tempio della Parrocchia-Santuario di Fatima. Ci sono voluti sei mesi di lavoro per rifare il pavimento, le pareti, le grandi finestre, le vetrate, l’impianto audio e quello dell’aria condizionata del tempio. La celebrazione è stata presieduta dall’Arcivescovo Emerito di Passo Fundo (RS), Mons. Antonio Carlos Altieri, SDB, che insieme al clero e al numeroso popolo hanno compiuto l’intero sacro rito di dedicazione della chiesa rinnovata. Don Sérgio Lúcio, Parroco e Rettore, ha ringraziato l’intera comunità parrocchiale e i devoti per il loro sostegno, che hanno reso possibile la realizzazione dell’opera, sostenuta completamente con le risorse della comunità. Prima della benedizione finale, i bambini del catechismo hanno incoronato l’immagine della Madonna.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".