Argentina – Curatorium del postnoviziato “Michele Rua” di Córdoba

23 Maggio 2024

Córdoba, Argentina – maggio 2024 - Lunedì 13 maggio si è svolto il Curatorium del postnoviziato “Michele Rua” di Córdoba, alla presenza di don Horacio Barbieri, Superiore dell’Ispettoria dell’Argentina Nord (ARN); don Nelson Moreno, Superiore dell’Ispettoria del Cile (CIL); don Mario Villalba, Superiore dell’Ispettoria del Paraguay (PAR); don Francisco Lezama, Superiore dell’Ispettoria dell'Uruguay (URU), e don Osvaldo Braccia, Vicario dell’Ispettoria dell’Argentina Sud (ARS). Durante la giornata i superiori hanno condiviso con l'équipe dei formatori e i postnovizi le sfide che il postnoviziato salesiano deve affrontare per questi Paesi del Cono Sud. In questo incontro, come è consuetudine, è stato presentato il progetto comunitario per quest'anno, i diversi apostolati che si accompagnano e il centro studi che i postnovizi seguono. Si sono poi succeduti diversi momenti di dialogo e condivisione, per continuare ad approfondire e crescere nell'esperienza di questa tappa formativa. Al termine della mattinata, è stata celebrata l'Eucaristia, approfondendo anche la vita di Maria Mazzarello, modello di santità salesiana. Nel pomeriggio, giunti alla conclusione del Curatorium, i superiori hanno lasciato alcuni suggerimenti e valutazioni per continuare la crescita e il cammino del postnoviziato.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".