Russia – Concluso a Gatchina il corso per animatori salesiani

03 Maggio 2024

Gatchina, Russia – aprile 2024 - Da febbraio ad aprile 2024 è stato organizzato a Gatchina il corso per animatori. Tradizionalmente il corso si compone di tre sessioni mensili. Il terzo incontro è stato organizzato nella casa di campagna della Società del Verbo Divino ed è durato due giorni. Sono state 27 le persone che hanno preso parte al corso in presenza e online: 21 animatori attuali e 6 nuovi che da quest’anno desiderano cimentarsi in questo ruolo. Tutti i partecipanti al corso per animatori hanno frequentato l’oratorio da bambini e ora desiderano continuare farlo come animatori. In questi giorni gli animatori hanno riflettuto sul Sogno dei 9 anni di Don Bosco, hanno vissuto momenti formativi, esaminato e riflettuto su un documento storico di Don Bosco e analizzato alcuni elementi di base per condurre con successo il ruolo di animatore per attuare in modo più efficace il sistema educativo di Don Bosco. Inoltre, ci sono state molte attività per sostenere l'unità degli animatori: giochi di squadra, quiz, laboratori e dialogo. La maggior parte dei partecipanti al corso prevede di prendere parte ad attività ricreative per bambini, che saranno organizzate a luglio 2024.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".