Repubblica Dominicana – Siglato un accordo di collaborazione tra Salesiani e INEFI per promuovere lo sport nelle scuole salesiane

18 Marzo 2024

Santo Domingo, Repubblica Dominicana – marzo 2024 - Il 15 marzo 2024, presso la sede dell’Istituto Nazionale di Educazione Fisica (INEFI), è stato firmato un accordo di collaborazione tra la “Fundación Salesiana Don Bosco” e l’INEFI, con l’obiettivo di promuovere l’educazione fisica e lo sport nelle scuole salesiane. Don José Pastor Ramírez, Superiore dell’Ispettoria salesiana delle Antille (ANT) e presidente della “Fundación Salesiana Don Bosco”, ha espresso la sua gratitudine per la fiducia riposta nella Congregazione Salesiana dall'INEFI, rappresentata nella figura del Direttore signor Alberto Rodríguez Mella. Don Pastor Ramírez ha evidenziato l'importanza dello sport per i Salesiani e per il Paese in generale, sottolineando il ricco talento umano che il territorio possiede in campo sportivo e la necessità di lavorare insieme per continuare a progredire come società, utilizzando lo sport come strumento di crescita personale e professionale e come fonte di speranza e fede per i giovani dominicani. Da parte sua, il signor Rodríguez Mella ha sottolineato l'importanza di collaborare con i Salesiani di Don Bosco, e che l’accordo darà l'inizio ad azioni concrete, nelle quali si prevede il coinvolgimento del Ministero dell'Istruzione e il sostegno della Presidenza della Repubblica, con l'obiettivo di fornire un aiuto diretto ai giovani, soprattutto nei settori più bisognosi.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".