Kenya – Don Alfred Maravilla, Consigliere Generale per le Missioni, visita la missione salesiana a Korr

26 Febbraio 2024

Isiolo, Kenya – febbraio 2024 - Domenica 25 febbraio 2024 è stata una giornata gioiosa per la comunità parrocchiale della “Don Bosco Catholic Mission Korr”, la missione salesiana di Korr, in Kenya, che ha accolto il Consigliere Generale per le Missioni, don Alfred Maravilla. Questi era accompagnato da don Eric Mairura, del Settore per le Missioni, don George Tharaniyil, Superiore dell’Ispettoria salesiana dell’Africa Est (AFE), e don Jose Padinjareparampil, Responsabile della Commissione per l’Animazione Missionaria dell’Ispettoria. Don Maravilla ha trascorso gran parte della giornata con la gente della parrocchia, celebrando la Messa domenicale per i fedeli e visitando il dispensario della parrocchia, recentemente rinnovato e riaperto. Poi si è recato a Ngrunit, una stazione missionaria della parrocchia, a circa 50 chilometri di distanza, e nel pomeriggio ha incontrato i giovani della parrocchia. La “Don Bosco Catholic Mission Korr” è situata a circa 600 chilometri a nord di Nairobi e si trova all’interno del vasto deserto del Kaisut, nella diocesi di Marsabit, dove la popolazione è composta per lo più da pastori. Chiunque visiti la parrocchia può sentire l’amore e il calore della gente, una testimonianza della dedizione e del duro lavoro profuso dai pionieri salesiani e dagli altri salesiani che hanno lavorato in questa missione. L’attuale Direttore e Parroco della missione è don Eric Owuor Onyango.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".