Spagna – I Salesiani Cooperatori della Regione Iberica, sulle orme di Don Bosco a Barcellona

14 Febbraio 2024

Barcellona, Spagna – febbraio 2024 – Circa 35 Salesiani Cooperatori e Delegati della Regione Iberica, insieme a un folto gruppo di Salesiani Cooperatori di Barcellona, hanno partecipato lo scorso fine settimana alla prima edizione di “Sulle orme di Don Bosco”, una proposta formativa vissuta attraverso i luoghi che Don Bosco visitò a Barcellona. È stata un’esperienza carismatica per approfondire la conoscenza di Don Bosco, con l’incoraggiamento ad imitarlo. Il gruppo ha visitato i luoghi salesiani più significativi della città, ovvero Martí Codolar, Can Prats, Torre Gironella e il Tibidabo, ma anche luoghi di culto celebri come la Sagrada Familia, opera architettonica il cui principale autore è l’architetto Antoni Gaudí. I partecipanti hanno poi esaminato l’eredità di Don Bosco nella città e approfondito la figura della Venerabile Dorotea de Chopitea e la presenza delle Figlie di Maria Ausiliatrice nella città.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".