Venezuela – 160 giovani riuniti per incontrarsi e formarsi nello stile salesiano

13 Febbraio 2024

Caja de Agua, Venezuela – febbraio 2024 – Presso la presenza salesiana di “Nostra Signora di Fatima”, nel quartiere di Caja de Agua, si è svolto nei giorni scorsi un importante incontro rivolto ai giovani dell’équipe zonale di Falcón. Per i 160 giovani, appartenenti ai diversi gruppi giovanili, è stata un’occasione unica per riunirsi per festeggiare, sognare, pregare, divertirsi, incontrarsi e formarsi, nello stile salesiano. All’evento hanno partecipato anche il Delegato Ispettoriale per la Pastorale Giovanile, don Jorge Bastidas, e la Superiora delle Figlie di Maria Ausiliatrice, suor Maria Eugenia. La loro presenza ha arricchito l’incontro ed è stata una guida e un incoraggiamento per i presenti. Don Bastidas ha infatti invitato i ragazzi a sognare e a impegnarsi sempre in favore dei più poveri e bisognosi. Suor Maria Eugenia, da parte sua, ha invece sottolineato l'importanza di vivere e realizzare il Sogno dei Nove Anni, spronando i giovani a forgiare un futuro pieno di speranza. L’incontro si è poi chiuso con la celebrazione dell’Eucaristia e con una festa finale che ha evidenziato la gioia e la vitalità che caratterizzano lo spirito salesiano.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".