Spagna – Migliaia di persone corrono per Don Bosco in favore della solidarietà sociale

09 Febbraio 2024

Spagna – febbraio 2024 - Migliaia di persone hanno partecipato alle varie corse organizzate per diverse cause caritative in varie case salesiane in occasione della celebrazione liturgica di Don Bosco. Sono numerose, infatti, le presenze salesiane spagnole che, per tutto il mese di gennaio e parte di febbraio, indicono gare podistiche incoraggiando le comunità educativo-pastorali a correre per cause diverse in favore della solidarietà sociale. Il Cross Popular Don Bosco di Puebla de la Calzada celebrata il 14 gennaio è stata una delle prime a prendere il via con la sua 21ª edizione. I Salesiani di Sarrià hanno organizzato la “Don Bosco Run” il 28 gennaio per sostenere i giovani del quartiere mentre il 30 gennaio si è svolta quella dei Salesiani di Carmona. Il 3 febbraio ad Alicante si è svolta la 9ª edizione della corsa popolare benefica in favore della ONG “Bosco Global” e della Fondazione FISAT; lo stesso giorno i Salesiani di Huelva hanno organizzato la loro corsa attorno alla presenza salesiana. Il 4 febbraio si sono svolte a Mérida l’ormai tradizionale corsa alla quale hanno partecipato oltre 800 corridori e 409 famiglie, in favore del Progetto Murialdo; a Jerez de la Frontera la 10ª edizione della popolare corsa in favore delle persone senza fissa dimora; la Cross Don Bosco di Carabanchel, una delle più popolari giunta alla sua 55ª edizione hanno partecipato 2.300 corridori. Anche Salamanca con oltre 800 partecipanti ha organizzato il 4 febbraio la 29ª edizione della Corsa Popolare Don Bosco e a Valladolid è stata organizzata la 25ª edizione della Corsa Popolare Don Bosco con oltre 1.700 partecipanti.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".