Rwanda – Il centro “Don Bosco Muhazi” offre speranza ai ragazzi partendo dalle competenze fondamentali

08 Febbraio 2024

Kigali, Rwanda – febbraio 2024 - Nel settore rurale di Gikomero si riaccende la speranza per un gruppo di giovani che hanno affrontato la dura realtà della povertà. Alla “Don Bosco Muhazi TVET School”, la scuola salesiana di formazione professionale, questi minori non solo hanno la possibilità di ricevere un’istruzione, ma ricevono anche gli strumenti necessari per avere successo nella vita. Le abilità di base di lettura, conteggio e scrittura erano lussi che potevano solo sognare. Tuttavia, dopo essersi iscritti alla scuola salesiana le loro vite hanno preso una svolta positiva poiché l’istituto ha come missione quella di garantire che nessuno venga lasciato indietro a causa della mancanza di istruzione. Offrendo un’istruzione completa in aree fondamentali, la scuola fornisce a questi studenti le conoscenze e le competenze necessarie per perseguire studi professionali in campi come l’edilizia, la sartoria o le arti culinarie dopo il diploma a livello di alfabetizzazione. Il viaggio inizia con insegnanti pazienti e dedicati che comprendono le sfide che questi ragazzi devono affrontare. Ma essi vanno ben oltre, per creare un ambiente sicuro e stimolante in cui ogni studente possa crescere. Con un’attenzione personalizzata e metodi di insegnamento innovativi, gli studenti superano rapidamente le difficoltà iniziali e abbracciano con gioia l’apprendimento. Il successo della “Don Bosco Muhazi TVET School” non sarebbe possibile senza il sostegno di filantropi di buon cuore, persone generose che svolgono un ruolo vitale con i loro contributi, perché forniscono pasti, risorse e i miglioramenti delle infrastrutture che consentono alla scuola di continuare la sua missione. La “Don Bosco Muhazi TVET School” continua a dimostrare ogni giorno che con il giusto supporto e opportunità, nessun sogno è troppo grande da realizzare.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".