Argentina – La missione oratoriana degli Animatori del Movimento Giovanile Salesiano

07 Febbraio 2024

Caleta Olivia, Argentina – gennaio 2024 – Per tutto il mese di gennaio, una trentina di Animatori del Movimento Giovanile Salesiano della Casa Salesiana di Caleta Olivia hanno svolto una missione oratoriana nel “Barrio 17 de Octubre” e nella zona agricola della città. Seguendo il tema “Il Sogno che fa sognare”, i giovani Animatori hanno visitato le famiglie, le hanno informate sulle attività e hanno invitato giovani e bambini a partecipare all’oratorio festivo. Hanno inoltre parlato con le famiglie, per conoscere quali sono i loro bisogni, i loro sogni e le sfide che devono affrontare. Si sono poi dedicati a numerose iniziative, come l’allestimento di un guardaroba comunitario, la pittura delle pareti, la piantumazione di piante, la pulizia dei terreni, giochi con i più piccoli e momenti di preghiera. La missione oratoriana è terminata con i festeggiamenti in onore di Don Bosco, ringraziando per il grande dono della sua santità, per la Chiesa e per tutti i giovani.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".