Sud Sudan - Gli Exallievi del "Don Bosco Mission" di Tonj onorano Don Bosco con un torneo di calcio per la pace

16 Gennaio 2024

Tonj, Sud Sudan - gennaio 2024 - Ogni anno, in vista della festa di San Giovanni Bosco l'opera salesiana "Don Bosco Mission" di Tonj organizza diversi eventi e iniziative per i giovani della missione. Quest'anno, gli exallievi della missione per onorare San Giovanni Bosco hanno organizzato un torneo di calcio per la pace. I giovani hanno affermato che vorrebbero trasmettere i valori e le virtù del "Santo dei Giovani" alle generazioni future. Lo scopo del torneo è promuovere la pace tra i giovani e aiutarli a incanalare la loro forza ed energia nello sport per formare un corpo e una mente sani. Questa iniziativa è molto importante per i giovani di Tonj poiché sono testimoni della guerra in corso nel Sudan. Centinaia di giovani transitano ogni anno per "Don Bosco Mission" di Tonj attraverso la Scuola Primaria, la Scuola Secondaria, la Radio Don Bosco, l'Oratorio Festivo e il Centro Giovanile parrocchiale, quindi questa iniziativa motiva gli exallievi salesiani ad essere grati per ciò che hanno ricevuto e a tramandare l'eredità alla generazione successiva.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".