Cile – Le Colonie Salesiane “Villa Feliz” portano gioia a centinaia di giovani

11 Gennaio 2024

Cile – gennaio 2023 – A Talca, all’insegna del motto “Il sogno che si realizza, che fa sognare”, dal 3 al 7 gennaio si sono svolte le Colonie Salesiane “Villa Feliz” 2024, alle quali hanno partecipato circa 290 bambini e 145 giovani, tra responsabili e animatori, il cui scopo era quello di formare e intrattenere i bambini dei settori vicini all’opera dei salesiani di Talca e alla parrocchia di Santa Ana. Anche nella regione di Tarapacá, dal 2 al 5 gennaio, si sono svolte le Colonie Salesiane “Villa Feliz” 2024, alle quali hanno partecipato le scuole Don Bosco di Iquique e le scuole “Santo Domingo Savio” di Alto Hospicio. Hanno partecipato circa 80 bambini e adolescenti, provenienti soprattutto dalle zone bisognose di Alto Hospicio e dal settore parrocchiale servito dai Salesiani. I giovani hanno lavorato in comunità e per età, accompagnati da animatori che sono rimasti con loro durante tutte le giornate, fornendo formazione, svago e cibo. Questa esperienza evangelizzatrice cerca di offrire gli spazi necessari per sviluppare nei minori la loro crescita personale, sociale e spirituale, indipendentemente dalla loro origine.

InfoANS

ANS - "Agenzia iNfo Salesiana" - è un periodico plurisettimanale telematico, organo di comunicazione della Congregazione Salesiana, iscritto al Registro della Stampa del Tribunale di Roma, n. 153/2007.

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente e per motivi statistici. Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie. Per saperne di più o negare il consenso clicca il tasto "Ulteriori informazioni".