Il grande evento ha radunato centinaia di giovani da tutto lo Stato indiano del Nagaland – animato dai salesiani dell’Ispettoria salesiana “San Francesco di Sales” di India-Dimapur (IND) e dell’Ispettoria “San Giovanni Bosco” di India-Calcutta (INC) – e ha coinvolto tutti quanti attraverso il linguaggio universale della musica. Ma non solo: oltre ad offrire un ricco e variegato programma musicale, il “Bosco Fest” ha servito anche una nobile causa, raccogliendo fondi da dedicare ai programmi di sviluppo giovanile, in particolare quelli per un futuro sostenibile e innovativo.
Uno dei momenti salienti della serata è stato il programma di congratulazioni agli Exallievi degli anni 1986-1995, in segno di omaggio al loro grande sostegno e contributo all'evento. Così don Nazarius Lakra, Vicario dell’Ispettoria IND, ha consegnato loro i certificati di benemerenza, mentre don Bikash Mandal, Delegato per la Pastorale Giovanile dell’Ispettoria INC, rivolgendosi all'assemblea, ha lodato gli organizzatori e ha esortato tutti a sostenere i valori promossi dall’evento.
Considerato il grande successo registrato in termini di sia partecipazione, sia di entusiasmo, gli organizzatori hanno espresso il loro impegno a sostenere il “Bosco Fest” per i prossimi cinque anni. “Quest’evento unico ha segnato una tappa significativa nella promozione dell’unità, dello scambio culturale reciproco e dello sviluppo giovanile nella nostra regione” hanno commentato dall’Unione locale degli Exallievi di Dimapur.
All’evento, che ha richiesto la collaborazione di molti salesiani e membri della Famiglia Salesiana, ha preso parte anche il Direttore dell’opera anfitrione, don Nebu Mathew, e diversi Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice delle comunità vicine.
Don Santosh Mundu, SDB
Fonte: Don Bosco South Asia