L’ospedale è un policlinico che fornisce assistenza medica alla numerosa popolazione di Lubumbashi e dintorni. I pazienti di tutte le età si affidano ai suoi servizi, compresi i salesiani e le famiglie da loro servite attraverso tutte le attività della loro opera.
Il vecchio generatore precedentemente in uso si è recentemente rotto lasciando l’ospedale e i suoi pazienti in una situazione precaria. Grazie al nuovo generatore, l’“Afia Don Bosco” funziona in modo più efficace ed efficiente.
L’ospedale “Afia Don Bosco” dispone di 156 posti letto e di servizi specializzati, tra cui radiologia, pronto soccorso, medicina generale, medicina interna, pneumologia, ginecologia e ostetricia, dermatologia, odontoiatria, kinesiterapia, pediatria, chirurgia generale, neurochirurgia, psichiatria, oftalmologia, oncologia e altro ancora.
Il Dr. Christian Mbuya, direttore medico dell’ospedale, ha dichiarato per la circostanza: “Ringraziamo di cuore i benefattori che sostengono l’ospedale Afia Don Bosco. Questa donazione è importante per la salute e il benessere di ogni paziente. Grazie a questa garanzia elettrica, si ridurranno i rischi legati alla mancanza di corrente in questo ambiente sanitario ospedaliero”.
I salesiani lavorano nella Repubblica Democratica del Congo da oltre 100 anni, assicurandosi che i bambini più vulnerabili non vengano mai dimenticati. Le scuole primarie e secondarie e i programmi salesiani gettano le basi per l’apprendimento precoce, mentre i programmi commerciali, professionali e agricoli salesiani offrono a molti giovani l’opportunità di un futuro stabile e produttivo.
Fonte: Salesian Missions